Info
22, 23, 24 luglio 2014   

Orario: 18-21  

ATELIER DI TEATRO DANZA

LABORATORIO COREOGRAFICO APERTO A TUTTI

“Il Pensiero in Movimento” 
* eventuali variazioni di orario saranno concordate in base alle esigenze del gruppo

Stage di Modern Dance Neoclassico con

Rosario Marotta dal 6 al 12 Luglio 2015! 

Scarica il PDF cliccando sul link seguente!

CLICCA QUI >>

al costo di 70,00 euro

Il Laboratorio partirà con un minimo di 6 iscritti

Richiedi info a

ACCADEMIA DELLE ARTI S.R.L.

Viale Isacco Newton, 33
Colli Portuensi- Roma

www.accademiadelleartiroma.it

Tel. 06/6571702

Per info e prenotazioni
artiperformative@yahoo.it


scarica qui la locandina in pdf »

 

accademia delle arti  a roma
Laboratorio coreografico

Un’esperienza concreta per conoscere il proprio corpo, esplorare i parametri del movimento, capire “cos’è la danza” e condividere nello spazio scenico le varie possibilità di espressione e creazione.

Nel laboratorio si analizzano e si mettono a fuoco gli elementi base del movimento: spazio, tempo, flusso, peso e sforzo e attraverso giochi scenici e strutture compositive si stimolano e si sostengono la capacità di ascolto e di comunicazione attraverso il corpo. Dall’analisi del movimento alla drammaturgia del corpo, dalla composizione di partiture fisiche alla composizione coreografica.

La relazione con la musica e i parametri del suono e la massima attenzione al senso sono i princìpi da cui partirà una composizione coreografica in cui gli allievi non saranno solo interpreti ma, in misura consona, anche “autori” della messa in scena finale.

condotto da

Francesca Beatrice Vista 
Francesca Beatrice Vista, danzatrice roma, coreografa roma
Francesca Beatrice Vista

danzatrice e coreografa, si forma con i principali artisti del teatrodanza italiano ed europeo, studiando con Carolyn Carlson, Susanne Linke, David Zambrano, Nigel Charnok, Julyen Hamilton, Ismael Ivo, Cristiana Morganti, Malou Airaudo e  Adriana Borriello. Laureata in Storia della Danza, dal 2006 è cultore della materia all’Università di Roma Tre; specializzata con lode in Coreografia, ha lavorato per l'Accademia Nazionale di Danza come coreografa e come assistente di Adriana Borriello e di Robyn Orlin (Biennale di Venezia 2009), trainer e coordinatore artistico de La Compagnia. Ha composto coreografie per il Teatro Nazionale d'Ungheria. Membro di AIRDanza, da sempre affianca all’attività performativa in seno a compagnie indipendenti, la ricerca sia sul piano pratico sia teorico. E’ autrice di un saggio nell'antologia Il danzatore attore da Noverre a Pina Bausch, Dino Audino Editore, 2007. Fondatrice e performer della compagnia EMC2 collabora con attori, autori e musicisti, conducendo una ricerca costante sul lavoro del danzatore attore e sulle possibilità espressive e polisemantiche di gesto, movimento, azione e danza. Unica rappresentante della Regione Lazio alla Vetrina Anticorpi XL 2012, ha aperto  nello stesso anno la sezione DNA del Romaeuropa Festival. Invitata all’Università di Paris 8 per il Colloque International “Gestes et mouvements à l'oeuvre : une question danse-musique XXe-XXIe siècles”, nel 2013 lavora al progetto artistico “Sincretismo d’Umbria” e viene selezionata come coreografa- interprete per La Biennale College Danza di Venezia Abitare il mondo-trasmissioni e pratiche . Per il World Dance Movement-Italia ha tenuto la conferenza “Filosofia e pratica nella danza del XX-XXI sec.” Insegna regolarmente danza contemporanea presso Accademia delle Arti.
Share by: